Multi charger X4 AC PLUS

HRC44167

Nuovo prodotto

Multi charger X4 AC PLUS

Maggiori dettagli

1 Articolo

IN MAGAZZINO

Video del prodotto

190,00 €

Dettagli

Multi charger X4 AC PLUS

Descrizione del prodotto

Abbiamo alzato il livello dell'X4 e l'abbiamo dotato di un alimentatore CA incorporato. Il nostro nuovo X4 AC Plus, ha una capacità controllata da computer a quattro porte con un alimentatore da 22 amp incorporato che può essere alimentato dalla corrente domestica standard da 120 volt CA. Semplice da usare e assolutamente affidabile, questo caricabatterie compatto con gestione della batteria e bilanciatore integrato presenta quattro uscite di potenza identiche e indipendenti da 50 watt, per una potenza di uscita totale di 200 watt. Ogni porta dell'X4 AC Plus può gestire fino a un pacco al litio 6S, 15 celle NiCd / NiMH o batterie al piombo-acido da 6-12 volt. Quattro singole porte di bilanciamento eliminano la necessità di un bilanciatore separato durante la ricarica delle batterie al litio. Il suo sistema di raffreddamento a doppia ventola con un sensore interno per il controllo della velocità della ventola offre il massimo in termini di efficienza e sicurezza.

Il caricabatterie Hitec X4 AC Plus offre una soluzione di ricarica completa per principianti ed esperti di RC. La versatilità multi-tasking di questo nuovo caricabatterie lo rende perfetto per i modellisti nitro ed elettrici, indipendentemente da ciò che guidi, passi con il mouse, galleggi o voli.

Caratteristiche

Software operativo ottimizzato
Il software in X4 AC Plus controlla automaticamente la velocità corrente durante il processo di carica o scarica. Questa funzione può impedire all'utente di sovraccaricare le batterie e causare danni o lesioni. Se il caricabatterie rileva un malfunzionamento, il circuito si disconnette automaticamente e suona un allarme, Le funzioni operative dell'X4 AC Plus sono controllate attraverso un collegamento di comunicazione bidirezionale al fine di mantenere la massima sicurezza con errori minimi. Tutte queste funzioni e impostazioni sono facilmente configurabili dall'utente.


Bilanciatori interni indipendenti della batteria al litio Ciascun canale dell'X4 AC Plus impiega un bilanciatore di tensione a cella singola eliminando la necessità di un bilanciatore esterno per la ricarica del bilanciamento.

Bilanciamento di singole celle durante la scarica della batteria
Durante il processo di scarica, l'X4 AC Plus è in grado di monitorare e bilanciare singolarmente ogni cella della batteria al litio. Se la tensione di una singola cella è anomala, verrà visualizzato un messaggio di errore e il processo di scarica terminerà automaticamente.

Carica le batterie al litio più popolari
L'X4 AC Plus è compatibile con le tre batterie al litio più comuni, Li-Ion, LiPo e LiFe

Molteplici modalità di carica della batteria al litio
La programmazione dell'X4 AC Plus consente di caricare le batterie LiPo, Li-Ion e LiFe in modalità Fast Charge, Balance Balance o Storage.

  • Modalità di ricarica rapida : riduce i tempi di ricarica, ma non bilancia le celle, questa modalità carica la batteria solo a circa il 90% della capacità.
  • Balance Charge Mode : monitora la tensione delle singole celle, mantenendo le celle entro un intervallo di tensione accettabile e carica il pacco alla capacità di picco.
  • Modalità di ricarica : utilizzata per la conservazione a lungo termine della batteria. Regola il livello di tensione in modo che la batteria non venga danneggiata durante la conservazione a lungo termine.

Tecnologia Delta Peak per la massima sicurezza
Il programma di terminazione automatica della carica utilizza il rilevamento della tensione Delta-Peak. Quando la tensione della batteria supera la soglia, il processo di carica si interrompe automaticamente.

Limite corrente di carica automatica
La velocità di carica massima può essere impostata manualmente quando si caricano batterie NiCd o NiMH. L'X4 AC Plus rileverà automaticamente quando le batterie sono completamente cariche e si spengono, anche con pacchi NiMH a bassa impedenza.

Capacità e tempo limite di elaborazione
La capacità di carica viene calcolata come la corrente di carica moltiplicata per il tempo. Se la capacità di ricarica supera il limite massimo impostato dall'utente, il processo terminerà automaticamente. Inoltre, l'utente può impostare il tempo massimo di ricarica. Se il tempo di ricarica supera questo limite, il processo terminerà automaticamente.

Soglia di temperatura
La reazione chimica interna della batteria fa aumentare la temperatura della batteria durante il processo di ricarica. Se la temperatura supera il limite, il processo di carica termina automaticamente. 
* Questa funzione è disponibile collegando una sonda di temperatura opzionale, che non è inclusa nel nostro pacchetto.

5 preset personalizzabili dall'utente per canale
L'X4 AC Plus dispone di 5 preset personalizzabili singolarmente in modo che l'utente possa memorizzare i parametri di carica e scarica per qualsiasi tipo di batteria. Questi preset possono essere richiamati per il tipo di batteria desiderato senza la necessità di alcuna programmazione aggiuntiva.

Carica / scarica ciclica Le
batterie possono essere impostate per caricare / scaricare automaticamente o scaricare / caricare fino a un massimo di 5 cicli.

Analisi basata su PC tramite la comunicazione USB *
Hitec X4 AC Plus offre un programma basato su PC in grado di analizzare le caratteristiche della batteria tramite una porta USB. Mostra un grafico delle curve di tensione, corrente e capacità. Visualizza anche la tensione individuale di ciascuna cella nel pacco batteria al litio.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Multi charger X4 AC PLUS

Multi charger X4 AC PLUS

Multi charger X4 AC PLUS